La Costa

Sarcedo (VI) - VENETO

“L’amore per un figlio si trasforma in amore per il prossimo”


L’azienda vitivinicola La Costa nasce dall’incontro di alcuni amici accomunati dall’amore per il proprio territorio e dalla passione per il vino di qualità.

L’elemento che più ci colpisce visitando la Fattoria sociale La Costa è senza ombra di dubbio il valore umano che accompagna questi ragazzi nella loro esperienza con il vino: ogni singola etichetta è disegnata a mano dai ragazzi quindi unica come unico è chi la esegue. Cosa può essere più appagante che vedere la propria opera d’arte apprezzata in tutto il territorio?

I vini sono tutti biologici e integrati con tecniche di biodinamica per garantire una produzione vinicola di qualità.

I terreni vengono coltivati secondo le pratiche dell’agricoltura biologica con tecniche biodinamiche; i vini vengono imbottigliati e messi sul mercato circa un anno e mezzo dopo la vendemmia. Hanno vini eccezionali di pronta beva che escono dopo 7 mesi.

Sono questi, assieme all’alta qualità dei vini, i valori che si perseguono ogni giorno. Credono che impegno e solidarietà rappresentino il connubio perfetto per garantire, da una parte l’eccellenza di prodotto, dall’altra il rispetto ambientale e la valorizzazione delle risorse umane.

Alla luce di tale filosofia, Fattoria Sociale La Costa si impegna attivamente per sostenere e integrare nel mondo lavorativo le persone diversamente abili, devolvendo parte del ricavato al centro diurno Filo di Seta.  




Calumei
Prosecco
Sarco
Masot

Sei interessato ai vini di questa cantina?

CONTATTACI